Innovation

Per investitori e grandi aziende

Un ecosistema di Investitori e Aziende in comunicazione con le Startup volto alla condivisione di know-how e best practices.

LE AZIONI

Call4Action

Laboratori permanenti, workshop dedicati, percorsi ad hoc per sviluppare competenze innovative, trend di mercato e strategie per l’innovazione.

1.0 Osservatorio su temi di innovazione con Nomisma

Laboratorio permanente sulle competenze innovative e le principali azioni di innovazione attivate nelle diverse Industry.

2.0 Analisi dello status quo

Raccolta dei need di innovazione e degli obiettivi di business, identificazione degli stakeholder aziendali da coinvolgere nei processi di innovazione (RACI model).

3.0 Definizione della vision e allineamento con obiettivi

Traduzione dei need in successive iniziative da azionare.

Call4Startup

Un percorso di ricerca, contatto, analisi ed integrazione nella community di startup attive su diverse industry - fintech, insurtech, agritech, foodtech, life science - per facilitare, avviare e guidare progetti di open business ed open innovation.

1.0 percorso ad hoc per lo scouting

Framework strutturato per la messa a terra di un percorso di startup- scouting.

2.0 Analisi dello status quo

Programma di accelerazione per startup personalizzabile in base a specifiche esigenze aziendali.

I-Tech Innovation - Acceleration Program: programma svolto ogni 18 mesi da CRIF in collaborazione con G-Factor e Fondazione Golinelli.

3.0 Programma di matching tra startup e aziende

Accesso a contenuti tailor-made per 6 mesi con formazione ad hoc all’uso della piattaforma Margò e attivazione di iniziative di supporto al matching.

POC4Action

Percorsi ad hoc di esecuzione della collaborazione fra aziende e startup per elaborare nuove idee e trasformarle in proposte ad alto valore aggiunto.

1.0 Definizione obiettivi e aspettative

Coinvolgimento C-level, product owners e topic experts per definire le aspettative, allinearle con strategic goal e identificare obiettivi e milestone.

2.0 Ideazione dello use case

Coinvolgimento product owners e topic experts per definizione degli use case da implementare tramite il pilot con focus su impatti di business ed effort attesi

3.0 Roadmap per l’implementazione della POC

Supporto nella definizione di timeline, attori, responsabilità, budget, risorse e working mode per il roll out del pilot e nella definizione dei KPI per la valutazione ex post del POC per decidere i next step.

SCOPRI GLI ALTRI SERVIZI DI BOOM

Education (2)

Education

Per scuole, insegnanti, famiglie e studenti.

Scopri di più
Learning (1)

Learning

Per privati, aziende, enti di ricerca, enti di formazione e start-up.

Scopri di più
Starthub (2)

StartHub

Scopri tutti i servizi e le opportunità del nostro network dedicato al mondo delle startup!

Scopri di più